La DOMOTICA è la scienza che si occupa delle nuove tecnologie, informatiche ed elettroniche utilizzate per migliorare, notevolmente, la qualità della vita all’interno della propria casa.  Chi sceglie un impianto domotico, sceglie di vivere e reinterpretare la propria casa, il proprio spazio per concedersi il massimo comfort senza sprechi…neppure di tempo!
Sei pronto a saperne di più? A dare alla tua abitazione qualcosa di speciale, di unico? Un sistema intelligente, in grado di prendersi realmente cura di chi ci abita.

Vantaggi:

  • migliorare la qualità della vita;
  • migliorare la sicurezza in modo ottimale e personalizzato;
  • risparmiare energia;
  • semplificare la progettazione, l’installazione, la manutenzione e l’utilizzo della tecnologia;
  • ottimizzare il consumo energetico riducendo i costi di gestione;
  • convertire i vecchi ambienti e i vecchi impianti in impianti informatici, intelligenti, domotici.


La sorgente svolge un ruolo molto importante in quanto inserire la tecnologia nel luogo in cui si vive migliora il benessere fruibile nei locali della casa, ottimizza il consumo energetico riducendo i costi di gestione e, soprattutto, aiuta a soddisfare esigenze fondamentali riguardanti comfort, sicurezza, gestione e controllo. Un impianto elettrico intelligente è in grado di autoregolare l’accensione degli elettrodomestici in modo da non superare  il carico massimo che farebbe scattare il contatore. In questo modo gli apparecchi sono in grado di autogestire alcune della proprie funzioni.

Gli apparecchi e sistemi sono in grado di svolgere funzioni parzialmente autonome (secondo reazioni a parametri ambientali di natura fissa e prestabilita) o programmate dall’utente o completamente autonome (secondo reazioni a parametri ambientali dirette da programmi dinamici che cioè si creano o si migliorano in autoapprendimento).

Tutto questo e molto altro è DOMOTICA una scienza nata per migliorare la vita, renderla più confortevole, con meno sprechi e con più spazio per vivere il tempo stesso.