Energy savings

My Home di BTicino è il nuovo modo di realizzare l’impianto elettrico di casa. Scopri come la più moderna tecnologia digitale può aiutarti a progettare, secondo le tue specifiche esigenze, il luogo in cui tu e i tuoi cari possiate muovervi avvolti nel massimo comfort e sicurezza.

My Home FLATWALL

Nelle nuove abitazioni ed in quelle in ristrutturazione vi è l’esigenza di installare in forma centralizzata e razionale tutti i servizi elettrici, domotici e tradizionale; la soluzione adottata deve al tempo stesso potersi integrare esteticamente con l’ambiente. BTicino fa proprie queste esigenze e propone MY HOME FLATWALL l’innovativa soluzione installativa non invasiva e di alto valore estetico per l’installazione delle apparecchiature elettriche. Grazie all’esclusivo sistema di regolazione ed aggancio a scorrimento è possibile regolare l’altezza della colonna adattandola all’altezza degli ambienti (240cm o 270cm). I pannelli di finitura sono disponibili in finitura bianca, ma per esigenze estetiche possono essere verniciati con colori a tempera.

 

Axolute Outdoor

AXOLUTE OUTDOOR. esiste in due differenti finitura estetiche:

 

  • Finitura acciaio in cui spirito hi-tech e design essenziale incontrano la bellezza dell’acciaio nella variante dedicata alle ambientazioni più moderne. La forma è rigorosa, dalle linee nette e decise, per arricchire ulteriormente di valore gli edifici più prestigiosi.
  • Finitura ottone in cui alta tecnologia e design dalle linee morbide si uniscono al valore dell’ottone per la variante dedicata ai contesti più classici. La forma è morbida, dalla linea elegante per dare più valore agli edifici di prestigio.



Caratteristiche e funzionalità:
Ricchezza di funzioni e di personalizzazioni.
Le funzioni principali del posto esterno Outdoor sono le seguenti:
• la tastiera alfanumerica, retroilluminata con led blu, permette la ricerca del residente come nei telefoni cellullari
• i tasti sono capacitivi: la loro attivazione avviene con un semplice sfioramento
• la tastiera alfanumerica consente la chiamata diretta al residente tramite codice numerico
• il modulo elettronico è realizzato con frontale in vetro ad alta resistenza e segue le nuove tendenze del design
• l’apertura del cancello è possibile con chiave elettronica (transponder)
• tramite la programmazione con software a corredo, le informazioni fornite dal display possono essere ampiamente personalizzate
• il display di visualizzazione ad icone aiuta l’utente nella comprensione degli stati di comunicazione
• la telecamera è motorizzata e può essere comandata dal posto interno AXOLUTE Nighter o Whice per un orientamento ottimale.

Interfaccia multimediale My Home

Grazie all’Interfaccia multimediale, l’utente può  interagire con l’impianto MY HOME con la stessa familiarità d’uso del televisore, utilizzando però in questo caso l’apposito telecomando radio dell’interfaccia multimediale. Alcune applicazioni interessanti sono la regolazione della posizione delle tapparelle e della temperatura dell’ambiente mentre si è comodamente seduti a vedere il film preferito, oppure la possibilità di selezionare, tramite menù a video, i brani musicali in formato .mp3 presenti in uno o più PC della rete LAN casalinga ed ascoltarli in tutta l’abitazione con l’ausilio dell’impianto di diiffusione sonora. Inoltre, se nell’impianto è installato il posto interno evoluto Whice o Nighter, sarà possibile gestire tutte le funzioni anche dal rispettivo monitor tramite apposite icone. Ovviamente le possibilità d’impiego sono innumerevoli e dipendenti dalle caratteristiche dell’impianto MY HOME e dalle esigenze di gestione dell’utente.

AXOLUTE Nighter-Whice

L’assoluta bellezza del vetro monocromatico rinnova Axolute con due estetiche nettamente distinte e parimenti raffinate.

Axolute Nighter viene proposta nell’eleganza del vetro nero, per un lusso da vivere e da esibire, in un ambito in cui gusto estetico e tecnologia trovano la massima esaltazione.

Axolute Whice trova espressione nella purezza del vetro bianco, per creare atmosfere intriganti e preziose, in cui mimetismo dei comandi e sublimazione tecnologica trovano il giusto equilibrio.

La gamma di Axolute Nighter-Whice si compone di:
Video Station Nighter (o Whice):  posti interni videocitofonici esclusivi, caratterizzati dalla superficie completamente in vetro (rispettivamente nero o bianco), da un ampio display a colori, tasti a sfioramento ed evolute funzionalità multimediali.
Comandi Nighter (o Whice) per impianti MY HOME, dalla superficie completamente in vetro (rispettivamente nero o bianco) e con azionamento tramite sfioramento degli appositi led azzurri luminosi.
Placche Nighter (o Whice)  in vetro (rispettivamente nero o bianco) per abbinare esteticamente qualsiasi dispositivo alle finiture di cui sopra.

Energy Saving

LA TERMOREGOLAZIONE A ZONE BTICINO
Nelle abitazioni è sentita l’esigenza di gestire in modo indipendente la temperatura nella zona notte, nella zona giorno e nei bagni a causa della diversa esposizione al sole dei locali e del differente utilizzo degli ambienti. Con le nuove soluzioni introdotte, la termoregolazione MY HOME Bticino offre la possibilità di soddisfare qualsiasi esigenza, dal singolo appartamento gestito in 4 zone, agli impianti estesi con 99 zone indipendenti.

SOLUZIONE PER APPARTAMENTO FINO A 4 ZONE

Alla centrale da parete che gestisce fino a 99 zone, da oggi si aggiunge anche una centrale a 4 zone, particolarmente adatta agli appartamenti in cui è consigliabile, per ragioni di comfort e risparmio energetico, gestire l’impianto di termoregolazione in zone indipendenti. La nuova centrale è in 3 moduli da incasso perfettamente coordinata con la linea civile scelta (AXOLUTE, LIVING INTERNATIONAL, LIGHT o LIGHT TECH). A completamento della gamma di apparecchi per la termoregolazione viene presentata anche una sonda radio da esterno, utilizzabile sia in impianti con la centrale a 4 zone, sia in quelli con la centrale a 99 zone. La sonda comunica le informazioni alla centrale grazie alla nuova interfaccia ricevente per sensori.

IL RISPARMIO CON LA TERMOREGOLAZIONE BTICINO

Il costo iniziale superiore di un impianto a zone è ripagato velocemente grazie all’effetto di contenimento sui consumi. A breve sul sito di Bticino dedicato all’Energy Saving sarà anche possibile ricreare il proprio appartamento e ricevere una valutazione dei potenziali risparmi derivanti dalla gestione a zone.